- Europa
- Norvegia
- Campeggi Italia
- Campeggi Toscana
- Camping Maremma Sans Souci
- Zona tranquilla
- Vicino ad una pineta
- Sul mare
- Vicino alle terme
- Adatto per famiglie
- Cani ammessi
- Ciclisti benvenuti
- Bancomat
- Carta di credito
- Strutture per disabili
- Alimentari
- Bazar
- Giornali
- Market
- Tabaccheria
- Spiaggia
- Spiaggia privata
- Spiaggia attrezzata
- Bar
- Ristorante
- Pizzeria
- Parco giochi
- Parcheggi
- Noleggio scooter
- Camper service
- Area Sosta Camper
- Asciugatore
- Lavatrice
- Asciugacapelli
- Servizi igienici
- Bagni
- Internet WiFi Free
- Internet Wifi
- Corsi di vela
- Corsi di windsurf
- Attività sportive per bambini
- Escursioni
- Trekking
- Mountainbike
- Vela
- Windsurf
- Noleggio di attrezzi sportivi
- Possibilità di grigliata
- Escursioni guidate
- Corrente elettrica
- Allacciamento acqua e scarico
TOPCARD - PITCH
Offerta valida dal 26-08-2024 al 26-10-2024
Cala Martina
E’ situata a Sud di Follonica e a Nord di Punta Ala. È un bellissimo tratto di spiaggia ghiaioso, raggiungibile a piedi o in bici. Meno famosa della “sorella” Cala Violina, ma altrettanto bella e affascinante. Nella tipica macchia mediterranea è situato il monumento che ricorda il passaggio di Giuseppe Garibaldi. La spiaggia è prevalentemente libera da stabilimenti balneari, lasciandola così incontaminata e preservando tutta la sua bellezza. All’interno della pineta sono presenti aree adibite al pic-nic. Dalla Strada delle Collacchie SP158 svoltare per il porto turistico del Puntone di Scarlino / Portiglioni, percorrendo la strada per circa 2 km, superando il porticciolo, arrivare e parcheggiare nei pressi di un ristorante dal cui piazzale si può proseguire sulla strada sterrata soltanto a piedi o in bicicletta; dopo circa 2 km siamo a Cala Martina.
Cala Violina
E’ situata a Sud di Follonica e a Nord di Punta Ala, tra Cala Martina e Cala Civette. Una delle più spettacolari baie del Golfo di Follonica, la spiaggia chiara, sabbiosa e finissima dà il nome al posto, in quanto, quando passeggiamo la sabbia produce un suono che ricorda quello di un violino. Il mare chiaro e limpido offre al turista un mondo marino popolato da varie specie di pesci e alghe, indice di pulizia e limpidezza. Il litorale è circondato da un paesaggio verde formato dalla ricchissima e fitta macchia mediterranea. Nelle ore più calde è possibile fare un pic-nic o soltanto riposare questa splendida macchia. Le spiagge sono libere di stabilimenti balneari, punti di ristoro, in modo da preservare questo splendido e affascinante paesaggio. E’ possibile trovare tavolini attrezzati all’interno della macchia mediterranea, fresca e ben ventilata.
Spiaggia Torremozza
Il nome di quest’ampia spiaggia è dovuta alla presenza della torre, fatta costruire dalla famiglia degli Appiani nel 1500, per evitare attacchi alle navi in transito dall’Isola d’Elba cariche di minerali. La particolarità della spiaggia è la presenza di una piscina naturale, che rallenta onde e correnti.