- Europa
- Lussemburgo
- Campeggi Italia
- Campeggi Toscana
- Camping Village Pappasole
La scelta del soggiorno spazia dalle piazzole con servizi privati a quelle con acqua e elettricità nel campeggio, mentre nell'area villaggio è possibile scegliere tra diverse categorie di alloggio, da quelli in muratura, ai prefabbricati e alle case mobili. Numerose strutture sportive e ricreative garantiscono gioco, divertimento ed esercizio. Sfrutta il percorso avventura offerto dal minigolf oppure concediti una partita dello sport che preferisci, scegliendo tra i numerosi campi sportivi, tra cui spiccano il campo da padel e quello da beach tennis. Anche gli amici a 4 zampe sono i benvenuti e hanno a disposizione varie aree relax e un percorso di agility. Per la tua tintarella scegli tra il parco piscine o la splendida spiaggia di sabbia finissima che ha come sfondo l’isola d’Elba.
CIR 049012 CAM 0005
- Zona tranquilla
- Vicino al mare
- Vicino ad una pineta
- Vicino alle terme
- Ricco programma ricreativo
- Adatto per famiglie
- Cani ammessi
- Ciclisti benvenuti
- Animazione per adulti
- Animazione per bambini
- Bancomat
- Carta di credito
- Alimentari
- Bazar
- Giornali
- Market
- Tabaccheria
- Gelateria
- Spiaggia
- Spiaggia privata
- Spiaggia attrezzata
- Bar
- Ristorante
- Pizzeria
- Parrucchiere uomo / donna
- Strutture per bambini
- Sala giochi
- Parco giochi
- Baby club
- Parcheggi
- Camper service
- Custodia valori
- Asciugatore
- Lavatrice
- Asciugacapelli
- Frigoriferi box
- Servizi igienici
- Cassetta sicurezza
- Internet Wifi
- Internet WiFi Free
- Idromassaggio
- Discoteca
- Corsi di nuoto
- Ginnastica mattutina
- Acquagym
- Basket
- Volley
- Beach volley
- Tennis
- Tennis da tavolo
- Canoa
- Windsurf
- Minigolf
- Campo da tennis
- Scuola di tennis
- Tennis da tavolo
- Noleggio bici
- Biliardo
- Calcetto
- Bocce
- Campo basket
- Campo calcio
- Campo volley
- Piscina
- Piscina non riscaldata
- Piscina scoperta
- Idromassaggio
- Possibilità di grigliata
- Serate danzanti
- Programma per bambini
- Corrente elettrica
- Allacciamento acqua e scarico
TERME DI PETRIOLO
Le acque termali delle terme di Petriolo sono piscine che si sono formate da depositi di calcare e zolfo; alla sorgente la temperatura dell’acqua è di 42°C. Immergersi in questa acqua, oltre a essere benefico per vari apparati tra cui quello osteo-articolare e quello respiratorio, grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, è un toccasana per l’anima grazie alla natura che sovrasta le vasche. Questa natura è selvaggia e incontaminata, lontana dal caos e dalle preoccupazioni quotidiane. Grazie all’elevata temperatura, è piacevole immergersi in queste acque anche durante i mesi più freddi dell’anno.
Acquario
Abbiamo la fortuna di essere in un paradiso naturale…il mare ci circonda e è popolato da moltissime specie marine, non tutte visibili dal mare. Se ti piace conoscere gli abitanti dei nostri fondali, puoi dedicare qualche ora della tua vacanza alla visita degli acquari vicini: Acquario Mondo Marino a Valpiana e Acquario di Livorno. Per ora non hanno nulla a che vedere con quello di Genova, ma sono posti molto carini da visitare, in compagnia dei bambini!
PISA
Pisa, meta ideale per scoprire le meraviglie artistiche e culturali della Toscana, è famosa per la sua Torre Pendente, conosciuta in tutto il mondo per la sua particolare inclinazione. E’ situata nella Piazza dei Miracoli, unica e inimitabile, dove possiamo ammirare anche il Battistero, il Duomo ed il Camposanto Monumentale. Molte atre piazze valgono una visita, una è sicuramente la più rinomata Piazza dei Cavalieri, dove ha sede la prestigiosa università Scuola Normale di Pisa. Non molti sono a conoscenza che a Pisa esistono altre due torri pendenti, una è il campanile della Chiesa di San Nicola, in via Santa Maria, l’altra è quella della Chiesa di San Michele degli Scalzi. Altra meta molto interessante è l’Orto Botanico universitario, uno dei più antichi al mondo. Si può passeggiare in Corso Italia, la via più rinomata di Pisa, popolata di negozi di ogni genere, per tutti gli amanti dello shopping. Si può attraversare Borgo Stretto, uno dei quartieri più suggestivi e amati dai pisani. Oppure costeggiare i “lungarni”, ovvero quelle strade che costeggiano il fiume Arno, molto affascinanti. A Pisa troviamo molti punti di ritrovo ed aggregazione con bar, ristoranti e pub. Se visiti Pisa non puoi non assaggiare qualche specialità Toscana come la “cecina”, una squisita torta salata a base di farina di ceci, la pappa al pomodoro, la ribollita, la zuppa e la panzanella. Ricorda di rivolgerti alla reception per ricevere informazioni più dettagliate per la tua visita!